Come Montare Paraporta per Auto

La vostra automobile è nuova e avete paura che la portiera mentre venga aperta sbatta contro un muro e si possa rovinare la vernice? Allora seguite questa guida e in pochi minuti sarete in grado di montare dei fantastici paraporta alla vostra automobile.

Occorrente
Paraporta
Forbici dentellate
Detergente
Panno

Il primo passo da fare è recarsi presso un autoricambista ed acquistare dei profili paraporta. Scegliamoli tra quelli che ci vengono proposti e possibilmente acquistiamoli in alluminio in modo che non possano rovinarsi e rimangano fissi sulla portiera. Se volete risparmiare qualche euro è possibile acquistare i paraporta presso un centro commerciale ben fornito (personalmente ho notato che nei grandi ipermercati ci sono dei paraporta davvero carini).

Ricordatevi che il costo non supera i 10 €. Una volta fatto l’acquisto rechiamoci alla nostra automobile e iniziamo con il montaggio… Per prima cosa prendete un detergente generico e passatelo per bene sul profilo della portiera eliminando tutta la sporcizia ed eventuali macchie. Poi prendete un panno asciutto e pulito ed asciugate le rimanenze del prodotto.

Ora aprite i vostri nuovissimi e fiammanti paraporta e prendete il primo. Facciamo scorrere la fessurina del paraporta sul profilo della portiera in modo da fissarlo per bene e tagliamo le parti superflue con una forbice. Ripetiamo l’operazione anche con l’altra portiera. Finalmente avremo finito il montaggio.

Lascia un commento