Siete dei ragazzini o delle persone non più tanto giovani che vorrebbero imparare ad andare sui pattini, senza però, farsi troppo male e nel giro di poco tempo? Benissimo: questa guida fa proprio al caso vostro. Seguite con attenzione tutti i consigli pensati per voi.
e volete imparare ad andare sui pattini, senza farvi del male, iniziate, per prima cosa, con il comprare un paio di pattini adatti a voi, possibilmente, di quelli con le rotelle in fila. Fatto ciò, acquistate anche l’attrezzatura obbligatoria per girare in città con serenità, cioè protezioni per pattinaggio con ginocchiere e caschetto.
Una volta preso il tutto recatevi in un posto pianeggiante della vostra città, dove non ci sia troppo traffico e dove potete provare senza pericolo a salire per la prima volta sui vostri pattini. Iniziate a partire, una volta messi i pattini, vicino ad un muro o altro per tenervi, in modo da non cadere.
Fatte queste prime prove, appena vi sentite più sicuri lanciatevi con i vostri pattini e cercate di tenere l’equilibrio sporgendovi leggermente in avanti e inclinando la schiena. Non tenete le gambe rigide, ma incurvate leggermente le ginocchia per essere più sciolti e il resto verrà con l’esercizio.