Questa guida susciterà probabilmente l’interesse dei webmaster. Già, proprio loro che ogni giorno hanno a che fare con i lavori di realizzazione, manutenzione e aggiornamento del proprio sito.
Il sito protagonista di questo pezzo è difatti rivolto ai possessori di siti web in quanto si propone di mettere a confronto due domini in termini di velocità.
Spesso infatti un webmaster sente l’esigenza di doversi confrontare con la concorrenza competendo, oltre che per il contenuto, per la forma e la praticabilità del proprio sito web, anche nella sua velocità. Questo fattore è fondamentale per una buona riuscita del proprio spazio virtuale in quanto è il primo successo o la prima lacuna che balza all’occhio di qualsiasi visiatore.
Raggiungiamo quindi il sito di Which loads faster e posizioniamoci su ‘try my own matcup’ (le altre voci servono per confrontare la velocità tra siti famosi’). Dopodichè, nelle apposite caselle di testo, scriviamo i due indirizzi web che vogliamo confrontare. Premiamo infine ‘Go’ e attendiamo qualche secondo. F inito il caricamento l’applicazione ci restituisce il vincitore di questo confronto e il tempo impiegato da ogni sito prima di essere visualizzato dall’utente.