Prepariamo insieme un dolce morbido e gustoso per una colazione carica di cioccolato? Ecco la ricetta per preparare una buonissima: ciambella ai due cioccolati.
Ingredienti
2 uova,
150 gr di zucchero,
100 gr di olio,
100 gr di latte,
un vasetto di yogurt al limone,
250 gr di farina,
una bustina di lievito per dolci,
50 gr di cacao amaro,
100 gr di gocce di cioccolato bianco.
Preparazione
Io adoro le colazioni perché fanno cominciare la giornata col piede giusto e mio marito non è molto goloso e quindi per conquistare anche lui questa volta faccio una ciambella super cioccolatosa. Approvata!
Per prima cosa sbattiamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo poi la parte liquida quindi olio e latte e montiamo un po’, quando sarà abbastanza omogeneo aggiungiamo lo yogurt, che potrete anche cambiare con altri gusti, io ho preferito il limone perché agrumi e cioccolato mi fanno impazzire. Aggiungiamo poi la farina setacciata e il lievito. A questo punto il composto sara omogeneo e procediamo con l’aggiunta prima del cacao amaro che renderà marrone l’impasto e poi le gocce di cioccolato bianco che saranno una sorpresa per il palato, perché renderà croccante questa morbidissima ciambella. Tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per una mezz’oretta.
Fatemi sapere se vi è piaciuta
Con lo stesso impasto potrete fare delle mini ciambelle o dei muffin.