Ormai la nostra passione per gli animali del mare è iniziata, e non poteva essere altrimenti essendo io una grande appassionato del mare ed i miei figli anche 🙂 L’altro giorno ci siamo divertiti a creare gli animali marini in gomma crepla, e in progetto ci sta la creazione di un acquario gioco, ma essendo un progetto un po’ più impegnativo l’abbiamo accantonato per dedicarci ad altri giochi.
Ieri abbiamo fatto le meduse, e le abbiamo fatte con i cartoni delle uova che io conservo (ne ho tantissimi lo ammetto ;)) e con gli scovolini, che avevo comprato ma non avevo mai usato. In realtà nello scatolone ho altro che ho comprato in un moto compulsivo di shopping e non ho mai usato, ma so di averli e mi perdo a pensare cosa ci potrei fare. Io mi diverto un mondo a creare, ed a volte lo faccio solo per me stessa e non per i bambini ed è bello uguale, perché la gioia che ti regala un hobby è un calmante naturale.
Ma tornando alle nostre meduse, io qui ho usato dei contenitori già colorati in precedenza con della tempera, ma voi potete colorarli con i colori o lasciarli al naturale.
Occorrente
cartone delle uova
scovolini
occhietti mobili
colla a caldo, o super colla
meduse fai da te
Ho piegato in due gli scovolini e li ho lavorati, piegandoli, fino ad ottenere la forma ondulata che vedete, ho poi incollato alla base del cartone la parte in cui avevo piegato lo scovolino. Ho incollato gli occhietti mobili et voilà , la medusa è finita.
Stavo pensando anche di farci una decorazione da appendere in camera loro, di quelle sospese con tanti oggetti che si muovono, ma si vedrà .