Una buona percentuale del tempo impiegato davanti al computer è sicuramente (quanto meno in media) spesa per caricare, ritoccare, modificare e pubblicare foto o immagini. Spesso lo si fa per passare il tempo, altre volte per vera e propria necessità. E sono proprio coloro i quali rientrano più frequentemente nella seconda casistica che sicuramente apprezzeranno le righe che seguono.
L’utility protagonista di questo articolo è difatti indicata per chi ha spesso a che fare con le immagini e, ritrovandosi spesso dinanzi a una manciata di foto da ridimensionare con le stesse grandezze, va nel panico più totale. Fare un medesimo procedimento, che tra l’altro chiede un’accortezza particolare, per più e più volte manderebbe via di testa chiunque. Specialmente i webmaster che, vuoi o non vuoi, sono costretti a dover fare certi tipi di lavori per esigenze professionali.
Multiple Image Resizer vuole intervenire proprio in tal senso, ponendosi come ridimensionatore di più immagini. Il programma, che funziona con tutti i sistemi Windows, supporta 28 formati di immagini e ne ridimensiona automaticamente e contemporaneamente più di una per dimezzare i tempi e aumentare la precisione.
Il requisito minimo per il suo utilizzo è la presenza di Microsoft .NET Framework 2.0 sul proprio PC.