Sono sicurissima che la maggior parte delle mie affezionate lettrici conosce questa nuova disciplina che oltre ad abbellire il nostro corpo, allenare i nostri muscoli e scolpire i nostri addominali ci dona tanta di quell’allegria che da tempo non ritroviamo più nella nostra quotidianità fatta di stress e corse affannose.
Quindi oggi vi chiariremo le idee su questa nuova disciplina ormai praticata da tantissimi fans che la preferiscono al fitness che di norma praticano in palestra, quindi se le vostre vacanze stanno per arrivare e se volete un fisico da sballo e da ammirare provate la zumba che vi rimetterà a posto.
E’ una nuova disciplina fitness che unisce i ritmi della rumba, del merengue, e della salsa ai movimenti aerobici un intreccio di movimenti a ritmi lenti con movimenti a ritmo veloci adatti a tonificare i nostri muscoli.
E’ stato Beto Perez un personal trainer colombiano ad ideare questa nuova disciplina che ha contagiato tutto il mondo, una disciplina adatta un pò per tutti, si tratta di movimenti semplici da apprendere, adatta sia ai giovani che vogliono scolpire e tonificare il proprio corpo, sia alle giovani donne che desiderano mantenersi in forma.
Grandi i benefici che tale nuova disciplina offre al nostro corpo tonifica i muscoli delle gambe, dei nostri glutei, delle braccia e dell’addome, oltre che stimola l’apparato cardio circolatorio grazie al ritmo che la danza offre, vi permette di bruciare calorie con una certa facilità e vi aiuta a coordinare il movimento del corpo.