Mare, sole, salsedine o anche cloro, sono nemici giurati delle tinture per capelli.
Chi solitamente si affida al sapiente lavoro del proprio parrucchiere per cambiare colore alla propria testa, sa benissimo quanto l’estate sia una stagione deleteria per i capelli colorati e che si deve prestare maggiore attenzione alla loro cura.
Qui di seguito, vi proponiamo qualche semplice consiglio per preservare il colore scelto, in modo da poter mantenere i capelli morbidi, lucenti e sani, a dispetto di stress da mare o piscina.
Quando alla sera fate la doccia, preparate una maschera con balsamo per capelli, aggiungendovi del latte intero e qualche goccia di olio d’oliva, servirà a nutrire, lucidare e proteggere il capello.
Se poi avete scelto un colore scuro, come il mogano o il castano scuro, alla maschera sopra indicata, potete aggiungere anche un cucchiaio da minestra di caffè bello forte: oltre a mantenere inalterate le proprietà del colore, vi donerà un profumo davvero particolare!
Mantenete la maschera sulla testa per 4 – 5 minuti, cercando di tenere la testa al caldo, magari avvolgendola con della pellicola trasparente, per aiutare il mantenimento di una naturale temperatura.
Al momento del risciacquo, usate acqua tiepida, ma non troppo calda e massaggiate con cura la cute, così da stimolare anche la secrezione del sebo che si, ingrassa un po’ i capelli, ma gli dona anche nutrimento e luminosità.