Molte persone amano galoppare il cavallo per le strade di campagna, ma forse non sanno che esiste un modo per divertirsi ugualmente simulando un galoppo al cavallo, senza cavallo. In realtà è un antico sport. In questa guida ti spiego come fare. Seguila con attenzione.
Prendete per prima cosa una bicicletta e tenendo i freni serrati, sbattetela al muro più volte allo scopo di ovalizzare le ruote. Ovviamente più ovali saranno le ruote più il galoppo sarà intenso. A questo punto, prendete due corde e fissatele al manubrio, in modo da ottenere la guida ipotetica del cavallo.
Adesso prendete una sella e sostituitela al sellino della bicicletta, questa attutirà quanto più possibile i colpi. Adesso indossate gli stivali per cavalcare, una giacca in pelle e un berretto, quindi facendo attenzione, posizionatevi sopra la bicicletta e cominciate a pedalare lentamente, il tempo di prendere dimestichezza con la bicicletta modificata.
Aumentate progressivamente la velocità. Vi raccomando di tenere le briglie ben strette e di fissarle bene al manubrio, perché da queste dipende la guida di questa bicicletta modificata. Un consiglio è quello di allungare i pedali, per rendere più veritiero l’alloggio degli stivali nelle staffe del cavallo.